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Per essere potenti nelle relazioni comunicative con gli altri.
Per avere una comunicazione chiara, fluida, diretta agli obiettivi e convincente.
Per avere strumenti e tecniche per capire “oltre le parole” l'interlocutore.
18 e 19 Marzo 2015
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Per imparare le più avanzate tecniche di negoziazione.
Per non essere ostaggio di persone, situazioni, idee o pensieri.
Per risolvere i conflitti in azienda e nella vita.
Un incontro tra mondi emozionali:
tecniche per negoziare e risolvere i conflitti in azienda e nella vita
Barbara Demi
21 e 22 Aprile 2015
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Per costruire i discorsi in pubblico in modo chiaro, diretto agli obiettivi, gestendo obiezioni e domande con successo.
Per accrescere la leadership oratoria catturando e mantenendo alta l’attenzione del pubblico.
Per scoprire, con una formattrice le migliori tecniche teatrali e comunicative per parlare in pubblico.
Public speaking
Federica Fracassi
5 e 6 Maggio 2015
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Affinare le capacità essenziali della comunicazione scritta al lavoro:chiarezza, sintesi, struttura, stile, creatività
Scoprire tecniche e strumenti per allenarsi a scrivere in modo chiaro, coinvolgente ed efficace
Business Writing: tutte le "S" dello Scrivere
Luciana de Laurentiis
Date su richiesta
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I due moduli seguenti possono essere svolti come un unico corso di due giornate o come corsi separati di una giornata:
Imparare a riconoscere le cause dello stress positivo e negativo e le possibili conseguenze.
Apprendere le tecniche per ridurre lo stress e misurarne i benefici.
Trasformare lo stress a vantaggio del proprio lavoro e della propria vita.
Come affrontare e ridurre lo stress
Barbara Demi - Simona Petreni
17 Aprile 2015
Come affrontare l’organizzazione del lavoro e gli aspetti legati alla gestione del tempo, individuare le "trappole" temporali, le abitudini errate e imparare a "gestire e non subire il tempo riducendo ansia e stress".
Time Management
Maria Serena Ciambellotti - Simona Petreni
6 Marzo 2015
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Potenziare la leadership individuale e diffusa.
Fornire gli strumenti per "Essere Manager della relazione".
Condurre i Manager ad acquisire le competenze per diventare
"coach autorevoli" del proprio team.
Leadership and people management
19 e 20 Maggio 2015
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Acquisire gli strumenti metodologici per individuare nei candidati le caratteristiche che costituiscono i profili ricercati.
Utilizzare l’Analisi Transazionale e la Programmazione Neurolinguistica come modelli ricchi di strumenti operativi utili nell’ambito del colloquio di selezione.
Conoscere le diverse fasi del processo di selezione: dalla mappatura della posizione fino alla stesura del profilo.
La selezione delle risorse umane
Barbara Demi
Date su richiesta
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Imparare ad analizzare in modo oggettivo la prestazione, la posizione e il potenziale delle risorse umane.
La conduzione del colloquio individuale di valutazione e dell’Assessment Center: dalla preparazione alla stesura del profilo finale.
Valutazione delle risorse umane e Assessment Center
Barbara Demi
Date su richiesta
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Il corso sviluppa le competenze e le capacità professionali funzionali alla trasmissione di conoscenze, dalla fase di progettazione a quella di erogazione e gestione d’aula.
Formazione Formatori
Barbara Demi
Date su richiesta
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"Appropriarsi" dello strumento della delega e delle sue fasi caratterizzanti nella gestione dei collaboratori: la pianificazione, l’organizzazione, la comunicazione, il controllo e la supervisione.
Delega e gestione dei collaboratori
Barbara Demi
10 Giugno 2015
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